Oktoberfest, Monaco di Baviera

Masciulli viaggi

La Festa dell'Oktoberfest si svolge ogni anno a Monaco di Baviera tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre. Si tratta di una delle feste più amate della Baviera e tra le più conosciute, seconda, nell'immaginario collettivo del divertimento, solo al Carnevale di Rio de Janeiro.

L'Oktoberfest ha origini molto antiche, dato che la prima manifestazione che viene storicamente legata a questo evento è una corsa di cavalli tenutasi per la festa di nozze di Ludovico I di Baviera nel 1810.
La festa nel corso degli anni si è evoluta da manifestazione ippica, a fiera agricola fino a diventare la festa della birra che conosciamo tutti, mantenendo comunque alcune peculiarità delle sue origini.
Ciò che invece salta più all'occhio è la tradizione, da parte dei tedeschi, di partecipare alla festa con i costumi tradizionali bavaresi.
Si tratta degli abiti che hanno reso famose le cameriere tedesche, che offrono scollature generose mentre per gli uomini camicia a quadri calzoni corti, bretelle e calzettoni rappresentano un importante motivo d'orgoglio.
In particolare le bretelle sono un vero e proprio indicatore di status sociale. Possono essere tramandate di padre in figlio ed alcune hanno ricamati stemmi e blasoni.

 

PROGRAMMA

27/09/18 Partenza ore 01:00. Notte in viaggio.

28/09/18 Arrivo a Monaco di B. ore 12:00 circa.

29-30/09/18 Giornate libere a disposizione per la visita di Monaco e i festeggiamenti all'interno degli stands.

01/10/18 In mattinata partenza per il rientro con arrivo previsto per le ore 22:00 circa.

 

Prezzo per persona 465,00 €

Incluso viaggio in pullman e hotel in formula di pernottamento e colazione, ingressi esclusi
Supplemento camera singola € 120,00

PRENOTA ORA!
 

Oppure chiamaci al +39 0871 382259

 

NOTE

Richiesto acconto all'atto della conferma 200,00 euro

Ultimo aggiornamento: