San Giovanni Rotondo

-

Masciulli viaggi

Un itinerario alla scoperta dei luoghi di San Padre Pio.
Nacque a Pietrelcina nel 1887 e visse a San Giovanni Rotondo dal 1916 al 1968.

Pare che il suo primo miracolo risalga al 1908. Trovandosi nel convento di Montefusco, il Santo pensò di andare a raccogliere un sacchetto di marroni da mandare alla zia Daria, a Pietrelcina, che gli aveva sempre dimostrato un grande affetto. La donna ricevette le castagne, le mangiò e conservò il sacchetto per ricordo.

Qualche tempo dopo, una sera, facendosi luce con una lampada ad olio, la zia andò a rovistare in un cassetto dove il marito custodiva la polvere da sparo.

All'improvviso una scintilla appiccò il fuoco ed il cassetto esplose  sul sul volto della donna. In preda alla disperazione la zia Daria prese il sacchetto che aveva custodito e lo pose sul viso nel tentativo di porre sollievo alle ustioni. Immediatamente il dolore scomparve e sul volto della donna non restò alcun segno delle bruciature.


PROGRAMMA

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi e negli orari convenuti, sistemazione sul pullman e partenza per S. Giovanni Rotondo.

In mattinata partecipazione alla S. Messa e visita del Santuario e ai luoghi della vita del Santo. All'interno della Chiesa si conserva l'icona della Madonna delle Grazie, a cui San Pio è stato particolarmente devoto. 

Pranzo in ristorante
Menù: antipasto, 2 primi, 1 secondo con contorno, bevande, caffè.

Nel pomeriggio possibilità di partecipare alla Via Crucis.
Ore 18:30 circa partenza per il rientro in sede con arrivo previsto per le ore 21:30 circa.

 

Prezzo per persona € 45,00

Quota bambini 4/12 anni € 35,00
Incluso viaggio in pullman e pranzo in ristorante

PRENOTA ORA!
 

Oppure chiamaci al +39 0871 382259


Ultimo aggiornamento: